Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

30 novembre 2007

Volver

Avete letto anche voi la notizia sul Corriere della Sera?
In Spagna, l'associazione giovanile di Izquierda Unida, ha lanciato una singolare iniziativa mirata a premiare "Il più Precario di tutti i Precari". Il concorso, intitolato Volver A Empezar, assegnerà una sorta di ironica 'nota di merito' alla persona - tra i 16 e i 30 anni - che nell'arco di un anno abbia collezionato il maggior numero di contratti temporanei e a quella che si sia vista offrire il contratto di lavoro a più breve scadenza. In palio, una copia dello Statuto dei Lavoratori, un buono di 60 euro da spendere in una libreria di Madrid e un santino dell'ormai leggendario San Precario, divenuto ormai uno dei santi più invocati dell'intera concrega celeste.

Mi viene da pensare: e in Italia? Ci sarà qualcuno che raccoglierà l'idea di Izquierda Unida e promuoverà una cosa simile anche nel nostro Paese?
Chessò: per esempio il Ministero delle Finanze potrebbe bandire il concorso per eleggere "Il più Bamboccione di tutti i Bamboccioni", mettendo in palio una copia del contratto di affitto di un monolocale, 60 euro di incentivo per andare a viverci e un santino di Tommaso Padoa Schioppa...
Per favore: non dite che la cosa vi stupirebbe, se succedesse veramente!

Claudio

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Forse le nostre vere catene sono i consumi a cui il mercato ci ha poco alla volta ma costantemente abituati.
Non siamo più capaci di rinunciare a certi lussi che diamo per scontati dover possedere.
Ma tale obbligatorietà è fittizia perchè se non hai i soldi per pagare devi imparare a farne a meno.
Per quanto qualcuno voglia farci credere il contrario siamo tutti bravi a sopravvivere anche con niente e nel nostro istinto una cosa innata.
La gente è spaventata dal futuro specie i giovani precari continuamente tartassati dai media per ricordargli che sono meno di zero.
NON E' VERO!
I dinosauri che vi stanno sfruttando sono sull'orlo dell'estinzione o dell'ospizio e di certo i loro cuccioli ultraviziati e cocainomani difficilmente sapranno mantenere il loro posto.
Se le cose adesso vanno male allora non possono che migliorare quindi arrangiamoci ed aspettiamo.

22:02

 
Anonymous Anonimo said...

rettifica volevo scrivere ospizio

22:04

 
Anonymous Anonimo said...

rettifica della rettifica: non fateci caso sono stanco è ho letto male

22:05

 
Anonymous Anonimo said...

Tremate! I dinosauri si replicano: è vero che i i piccoli cuccioli di dinosauro cocainomani e pedofili non sanno fare un ca**o se non una cosa, mantenere il potere... e affondare le aziende costruite dai dinosauri senior! E gli operai e gli impiegati... tutti in mezzo alla strada! Tremateeee

21:26

 
Anonymous Anonimo said...

Carissimi, scusate se mi infilo con questo che non è un commento, ma una segnalazione: ho parlato di questo blog in un mio articolo sul Sole 24 Ore. Siete finiti nella “jobosfera”, mappa dei blog sul lavoro.. Se vi interessa: http://jobtalk.blog.ilsole24ore.com/jobtalk/2007/12/jobtech-tra-dia.html
Dario - http://www.humanitech.it

11:00

 
Anonymous CresceNet said...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

06:56

 
Anonymous Andrea said...

Ciao a tutti,
Buongiorno
Sto realizzando un sito che permette di recensire il proprio
tirocinio, stage o praticantato in modo da dare un aiuto a chi deve
scegliere e non ha informazioni sufficienti per farlo. Il sito sarà
online nelle prime settimane del prossimo anno, in questo momento
stiamo cercando più recensioni possibili per non andare in rete vuoti.
Immagino che siate contrari tendenzialmente a fare pubblicità, e
capisco, ma visto che è un sito che potrebbe essere utile per gli i
giovani praticanti vorrei chiedervi un'eccezione. Non abbiamo
pubblicità e non sono interessato a fare spam.
Se vi interessa ci sono un po' più di dettagli nella mail che ci ha
pubblicato il forum del Corriere tenuto da Severgnini
(http://www.corriere.it/solferino/severgnini/07-11-20/04.spm ).
Aspetto una risposta
grazie

Andrea

16:46

 
Anonymous Anonimo said...

I logged on today and it just wasn't there. It's not hidden. I've tried putting explorer into the task manager and it popped up for a couple seconds then disappeared again. When I rebooted it, It was there for a couple seconds and again, poofed. I scanned my computer for virus's and nothing came up with that. Can someone tell me what to do? I've seen many of these kinds of questions with no answers that worked for me. [url=http://gordoarsnaui.com]santoramaa[/url]

09:27

 

Posta un commento

<< Home