Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

04 ottobre 2006

Merda!

Merda!
È la prima parola che mi viene in mente stamattina. Non la pronuncio solo perché ho ancora la bocca impastata da alcol e sigarette, ma la luce che filtra dalle persiane e si riflette sullo specchio non mi lascia dubbi: non ho sentito la sveglia. Devo essere in un ritardo mostruoso.
Allungo la mano sul comodino e cerco nervosamente l'orologio o il cellulare. Eccolo. Quasi non riesco a guardare il display illuminato: 09:48.
Ri-merda!
Tre, due, uno…

Mi alzo di corsa, doccia al volo, chiudo la valigia e mi catapulto sul bus: l'aeroporto mi aspetta.
Si torna in Italia, a Milano.
L'esperienza alla MRW Espana è conclusa, lunedì prossimo tornerò "in forze" alla sede italiana.
Mentre mi lascio alla spalle il sole, la vitalità e l'energia di una delle città più belle del mondo, mentre saluto Barcelona, davanti ai miei occhi scorre un film: Eleonora, Angelica, Ross, Stefania, Alessio, Daniele, Matteo, Mark, Gloria, Valerio, Anna, mamma, papà. Le immagini si mischiano al ritmo di un videoclip stile Mtv, la musica è a tratti martellante e a momenti rilassante, le facce si dilatano, si allungano, appaiono e scompaiono.
Sono le persone della mia vita, quelle di ieri, di oggi, di domani.
E' il film della mia vita: ricco di tanti co-protagonisti che, tra i mille silenzi del personaggio principale, prendono spazio e lo restituiscono, vengono e vanno, corrono e frenano. Sono loro che, fino a oggi, hanno dettato tempi, modi e ritmi. Ma da domani si cambia: voglio tornare a essere il vero artefice del mio futuro!
Claudio