Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

19 settembre 2006

La Pupa e il Precario

Visto che ormai sono quasi con un piede sull'aereo per tornare nuovamente a Milano, ho cominciato a chiedere ai miei amici di aggiornarmi via mail su cosa sta succedendo in Italia in questi giorni in modo da non farmi trovare impreparato. E Gianni, che come al solito non si lascia sfuggire niente che non abbia a che fare con un monitor e un telecomando, mi ha fatto sapere che il 'fenomeno da Circo' del momento è uno strano reality show dal titolo "La Pupa E Il Secchione", una gara tra coppie in cui la Lei è una presunta Vamp e il Lui un presunto Genio.
Istintivamente (ma non troppo) il pensiero mi è volato subito a Eleonora, a Stefania e ad Angelica, e ho fatto due più due: tutte le mie 'storie' sono nate quasi sotto la stessa bandiera, quella de "La Pupa E Il Precario"! Loro bellissime, fatalissime, ricchissime, realizzatissime, io... Io! Eppure ha sempre funzionato - quantomeno la chimica, se non proprio l'amore con la A maiuscola - oltre ogni aspettativa e oltre ogni luogo comune.
Allora mi chiedo: com'è possibile che io vada a parare sempre su tipe diverse anni luce da me e apparentemente incompatibili sul piano economico e sociale, e com'è possibile che poi loro ci stiano pure?!? Sono l'unico "caso clinico" di questo genere o ce n'è qualche altro esemplare?!?
Claudio

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma che c'azzeccano le tue 'storie' con il precariato?

14:30

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo con il postatore anonimo... Dal punto di vista sentimentale non sei precario :D
Invece c'è chi è precario sia nell'amore sia nel lavoro...

19:54

 

Posta un commento

<< Home