Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

14 settembre 2006

Move your body

Pochi minuti fa ero in pausa caffè con Marisa - che, per inciso, continua a non avere ancora detto a nessuno di essersi sposata - e, parlando del più e del meno, è venuto fuori che io non ho mai fatto nessun genere di attività fisica in vita mia, a parte quel paio d'ore di ginnastica alla settimana ai tempi del Liceo. E, in effetti, l'idea di cominciare non mi dispiacerebbe, visto che adesso con i ritmi di lavoro mi sono più o meno stabilizzata e un'oretta la sera ce l'ho, e che con una piccola aggiustatina a tutte le altre spese un po' di sport potrei anche permettermelo.
Solo che ho davvero l'imbarazzo della scelta di dove andare sbattere la testa (e le gambe): per una totale neofita con budget striminzito è più indicata la classica palestra con quelle robe tipo step, gag, splash, bong e altri termini da fumetto di cui parla sempre Matteo, oppure qualcosa di più movimentato, chessò, tipo tennis o pallavolo? Diciamo che vorrei riaggiustare la linea e divertirmi un po' senza spremere più di tanto nè il portafoglio nè il fisico...
Qualcuno ha qualche altra idea che non sia "far finta di perdere l'autobus e mettersi a correre alla disperata per prenderlo all'ultimo secondo" come mi ha simpaticamente consigliato Claudio via mail?
Rossella

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

fai come ho fatto io. Ti prendi una panca da casa e un paio di pesi. Spesa totale 200euro. Se la cosa dura (dopo un paio di mesi solitamente quasi tutti mollano) ci risparmi un botto di soldi.

14:15

 
Anonymous Anonimo said...

Io ti consiglierei un bel corso di nuoto.
Dicono che è lo sport più completo!

14:43

 
Anonymous Anonimo said...

HA ragione Claudio

Corri Corri Corriiiiiiiiiiii

14:59

 
Anonymous Anonimo said...

Secondo me l'attività fisica dopo una giornata di lavoro ha il compito di rinfrancare corpo e spirito, quindi lascia stare gli attrezzi casalinghi che sono tristissimi (correre per 6 mesi davanti il muro della tua camera non è molto "svagante"!) e finiranno per trasformarsi in moderni attaccapanni. Il mio consiglio, se non sei la tipa "capello lungo sempre perfettamente piastrato" e se c'è una piscina nel raggio di 15-20 minuti A PIEDI da casa, è acquagym: allegra, faticosa il giusto (non pensare che sia solo fare la paperella in acqua), sanissima per tutti e molto divertente.
Se provi mi fai saprere, io quest'anno ho rasato i capelli e rifatto l'abbonamento. ciao ciao

15:12

 
Anonymous Anonimo said...

Io ti consiglierei Acquagym, stanca un pò, ma gli effetti si vedono subito e comunque dentro l'acqua ti diverti...

10:10

 
Anonymous Anonimo said...

interessanti i problemi dei 30enni di oggi... domani parliamo dei problemi connessi al laccaggio delle unghie?

14:42

 
Anonymous Anonimo said...

kick boxing..ti sfoghi e dimagrisci! ;-)

17:55

 
Anonymous Anonimo said...

Sesso...tanto sesso!!!!

09:43

 

Posta un commento

<< Home