Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

16 ottobre 2006

1.183 responsabilità!

"Caro Claudio, siamo molto contenti di riaverti con noi! Ora a te toccano diverse responsabilità, mi auguro che tu non ci deluda".
Poche e secche, come sempre, le parole di Mark: ho ripreso a lavorare alla MRW a Milano e, senza più Stefania, Mark mi ha fatto capire che le cose che contano passeranno prima da lui e poi da me. Daniele c'è ancora (lo hanno richiamato offrendogli un nuovo co.co.pro. di 6 mesi 9 mesi dopo averlo silurato), Gloria anche (e intanto sta pensando di fare un altro figlio... beata lei che è assunta), in più ci sono due nuove persone junior, Renzo (viene dalla divisione marketing) e Monica (primo contratto post stage). Insomma, qualcosa conto. Sicuramente di più di quei 1.183 euro che prendo al mese: contratto a progetto, ovvio.
Ho provato a dire a Mark che sono molto contento delle responsabilità, ma che vorrei anche delle garanzie, se non subito almeno tra 6 mesi (quando scadrà il co.co.pro.: niente contratto da 1 anno, sta volta...), ma per ora sembra non volerci sentire.
Che posso fare, da ora in avanti, per conquistare l'agognato contratto di assunzione - per lo meno a tempo determinato -?
Claudio

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sarebbe un sogno: un contratto determinato o indeterminato. Finalmente potresti buttarti alle spalle tutti i problemi del precariato. Compreso quello di scrivere sul blog e battersi per un problema comune a molti.
Ho il sospetto che molti giovani sprecarizzati finirebbero cosi'...

11:22

 
Anonymous Anonimo said...

ok, milano sarà pure cara, ma ragazzi 1.183 euro al mese non sono mica bruscolini...l'operaio campa la famiglia con 800, la mia amica praticante avvocato ha l'imbarazzo della scelta tra 40 euro a sera al bar oppure 3.5 euro l'ora al call center, l'altra amica laureata insegna in una scuola privata per la bellissima cifra di 10 euro ad ora, servizio civile che ti cambia la vita: 400 euro al mese, io sono tornata a casa con i genitori xke sono 10 mesi che lavoro senza vedere un euro!! sono d'accordo con le vostre critiche sulla precarietà ma conosco tante persone che sarebbero ben felici di avere anche solo "1000 euro al mese"!!!

14:00

 
Anonymous Anonimo said...

Sfoderare gli attributi e pretendere ciò che in fondo ti spetta non ti pare una via praticabile? Perchè vi riesce tanto facile sfogarvi su un blog letto da migliaia di persone, mentre non riuscite a comunicare in maniera diretta con i vostri datori di lavoro?

13:29

 
Anonymous Anonimo said...

Per chi sentisse il vivo bisogno di arrotondare lo stipendio mensile, non dimenticatevi della vetrina ebay, facile da gestire, economica, priva di tasse ed oneri vari. Qualsiai cosa vi sia rimasto in cantina o avete comprato al mercato per due soldi o non utilizzate piu' da tempo...rivendetelo. La sera dopo il lavoro rispondete agli annunci o alle email di acquisto, la mattina prima di recarvi in ufficio organizzate la logistica per le spedizioni ed il sabato cercate nuove idee, fornitori su internet, prodotti da rivendere e riproporre...c'e' sempre chi cerca...c'e' sempre chi ha bisogno di acquistare, e c'e' chi ha voglia di sentirsi seppur in piccolo imprenditore di se stesso...piccoli passi, piccole soddisfazioni ed il coraggio di crederci sempre. AVANTI!!!

23:35

 

Posta un commento

<< Home