Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

18 ottobre 2006

Tu chiamali, se vuoi... Marchettoni

Al prossimo che mi invidia perché "lavoro nel mondo della musica e chissà quante superstar incontrerò tutti i giorni" giuro che appalto all'istante il mio co.co.pro.!
Stamattina il mio Capo Ufficio Stampa, Renata, mi ha fatto trovare attaccato al monitor del pc il seguente post-it: "Chiama le redazioni dei giornali sull'elenco che ti ho lasciato e vedi di piazzare l'intervista ai Thunderfox su almeno 3 mensili e 3 settimanali. Se ti propongono solo la recensione digli che allora recensiscano anche l'album dei Guru & Puri, che altrimenti quelle 4 mezze seghe non vendono una copia e poi si lamentano anche che non le promuoviamo. Torno alle 18:30 per il feedback, vedi di raggiungere il target. Buon lavoro".
Passi che l'ora di straordinari (alla fine sono uscito dall'ufficio alle 7 passate) non mi è stata ovviamente pagata neanche con un ciuccio, ma già dopo le prime 2 telefonate per marchettare disperatamente interviste e recensioni a questo branco di sfigati che nessuno si cagherà mai di striscio mi è venuto il voltastomaco. Mi sono inventato le peggiori assurdità per cercare di leccarmi chiunque avesse il buon cuore di non mandarmi a quel paese dopo aver sentito i nomi della gente che avevo da proporgli, e ne ho rimediato solo un paio di recensioni e nulla più. Tradotto: ho fallito il target.
Renata mi ha minacciato che se continuo così sarà costretta a parlare di me all'Amministratore Delegato (l'amico di mio padre che mi ha fatto prendere qua dentro) e a trovare per me un 'riposizionamento' all'interno dell'azienda. Ma checcazzo! Loro stampano della roba inascoltabile e poi io dovrei umiliarmi a marchettare al posto loro per avere dei vassoi d'argento su cui rivenderla?
Comincio a pensare che piuttosto che dargli la soddisfazione di mettermi a fare il centralinista me la squaglio prima... Faccio bene o è il caso di provare a tenere duro per non dargliela vinta?
Matteo

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ahahahah i guru & puri. Ma chi vuoi che ti pubblichi una recensione di un'album dei guru&puri? mi chiedo se questa gente viva sulla luna.
Come consiglio, chiedi alla tua capa se non sarebbe meglio cambiar nome ai guru&puri (un po' di buon senso non guasta) e soprattutto fregatene bellamente...

10:37

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao, prima ti lamentavi che facevi solo fotocopie e servivi il caffè alle isteriche, adesso che hai un compito un pò più impegnativo ti lamenti? Caro, se vuoi delle responsabilità si comincia dal basso, se fai vedere che riesci in questo compito, dopo te ne daranno un altro più importante e così via...
Già che sei riuscito ad avere un posto, cerca di tenertelo stretto...
Se prima o poi i soldi del papi non arrivano più... ti devi per forza arrangiare con le tue forze...
Comunque in bocca al lupo, anche se sei un "raccomadato"...

10:52

 
Anonymous Anonimo said...

No no....non è proprio cosa...chiedi a tuo padre se ti trova un altro posto.

12:38

 
Anonymous Anonimo said...

Si vede che non sei tagliato per questo tipo di lavoro, ma di che ti lamenti? Male che ti vada c'è sempre la mano santa del papi...

05:23

 
Anonymous Anonimo said...

MA TI LAMENTI SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cambia musica (tanto per rimanere in tema...)

15:50

 
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi, i guru&puri non esistono, ma il Bugo sì. Perchè?

22:55

 

Posta un commento

<< Home