Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

12 aprile 2008

Amici d'Italia

Dunque, ci siamo.
Tra meno di 24 ore inizierà l'ennesima, sospirata (?) "maratona elettorale", e tra meno di 72 sapremmo in che mani saremo per i prossimi - nella peggiore delle ipotesi - 5 anni. I sondaggi testimoniano che mai come in questa circostanza l'ago della bilancia saranno gli indecisi e i refrattari, per il semplice fatto che mai come in questa circostanza sono tutt'altro che una minoranza da zerovirgola.
In effetti, non è facile decidere se votare Marco, Francesco, Roberta o Pasqualino, specialmente con quest'ultimo dato in netta rimonta grazie alla sua inedita vena comica. Sono sicuro che il tanto blasonato "timbro di Marco" potrebbe risanare il debito pubblico già nei primi 12 mesi, ma ho anche fiducia nella proverbiale "estensione di Roberta" per risolvere i problemi legati alla sicurezza e nella invidiabile tecnica di Francesco per mettere finalmente un limite agli scempi del mondo del lavoro...

Scherzi a parte (si fa per stemperare non tanto la pressione, quanto il senso di angoscia di quello che ci aspetterà, che vinca Berlusconi o che vinca Veltroni indistintamente - avere la Binetti al Governo non è certo meglio che avere Calderoli -), il mio auspicio è che chi va a votare voti "a favore di uno" anziché "contro quell'altro". Non importa per chi, tanto la scelta è tra una minestra riscaldata e la stessa minestra fredda, importa il come. Ormai la situazione è talmente compromessa che, almeno, risvegli il senso civico degli elettori facendoli identificare con un programma specifico nel quale si crede anziché ragionare sempre e soltanto con l'ottica del "Non voglio che vinca Tizio".
Per assurdo, allora, è meglio annullare la scheda (come qualcuno di noi farà): quantomeno, sarà votare a favore di un'Italia realmente nuova, di persone diverse, con lo stesso diritto di sbagliare di quelle che stanno appestando il nostro Paese da 15 anni, fallendo e rifallendo, e ripresentandosi ad ogni elezione sempre uguali a se stessi, semplicemente cambiandosi il nome.

Rossella

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio! Vota Antonio!
:)) io voto per dipietro e spero che sia davvero diverso dagli altri!

14:07

 
Anonymous Anonimo said...

il Paese Italia resta alla frutta, chiunque vinca! Avete sentito le ca**ate che hanno detto? Niente di concreto come sempre!

22:29

 
Anonymous Anonimo said...

Noi che guadagnamo poco non avremi mai nulla di buono da questi politici.
La dx fa gli interessi degli imprenditori e dei ricchi.
La sx vuole un governo socialista o comunista dove tutti fanno poco e si campa con nulla tipo Cuba o Cina.

Noi ce l'abbiamo sempre nel kulo.

11:24

 
Anonymous Anonimo said...

Meno male che Silvio c'èèèèèèèèèè!

Bentornato Presidente!
Olè!

21:41

 
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi è definitivo!
Me ne vado a Stoccolma!
tenetevi gli spaghetti e...Silvio e il Bossi eccc

22:58

 
Anonymous Anonimo said...

parti Comunistello da falce e martello! Non esisti più, sei nessuno come sei sempre stato!
Non tornare mai più in Italia!
Meno male che Silvio c'è!

22:28

 

Posta un commento

<< Home