Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

30 gennaio 2007

Malati 2 volte

Ettipareva! Basta che qualcuno cominci a parlare di influenza sui giornali o in televisione che automaticamente è pacifico che me la prendo psicosomatica...
Oggi per fortuna sto un po' meglio (la febbre mi è scesa dai 39° di ieri a un confortante 37,8° e non ho più giramenti di testa, nausea e diarrea, tant'è che riesco anche a stare al computer per vedere cosa mi sono persa in questi 3 giorni a letto), ma come al solito le mie difese immunitarie si sono rivelate del tutto inadeguate a fronteggiare la benché minima "emergenza-virus".
Temo che sia per lo shock che m'è venuto sabato quando sono entrata in Farmacia per prendere dei banali medicinali da banco con cui curarmi i primi sintomi: uno spray alla propoli per il mal di gola, l'irrinunciabile Paracetamolo e una confezione di astringente per... va beh, ci siamo capiti... di astringente intestinale, insomma, mi sono costati complessivamente 19 euro e 90!!! Oltre all'influenza psicosomatica mi è praticamente venuto anche un mezzo infarto.
Già, perché noi Milleuristi non possiamo proprio permetterci di ammalarci, visto che appena mettiamo piede dal dottore o in Farmacia la situazione, anziché migliorare, peggiora o collassa definitivamente...
Anche la storia della vendita dei medicinali nei supermercati che fine ha fatto? Sembrava la rivoluzione del Millennio, ma qui a Milano non mi è ancora capitato di vederne nessuno che si sia attrezzato: so che in molte città dell'Emilia la cosa è già attiva da mesi e con prezzi davvero sensibilmente più bassi, ma nel resto d'Italia cosa stanno aspettando? Che arrivino direttamente le medicine cinesi a risolvere la situazione?
Rossella

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

DICIANNOVE € E 90? Cavoli, è proprio una digrazia.... cerca almeno di vedere se è possibile fare un pagamento rateale per una cifra così alta, magari in 5-6 anni facendo sacrifici riesci a pagarla...

P.S. siete ridicoli

23:58

 

Posta un commento

<< Home