Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

26 gennaio 2007

"Manchi ad una mano..."?

Oggi per poco non ci scappava il morto. D'accordo: stavo navigando su alcuni siti porno in ufficio, ma ero in pausa pranzo e la mia ora d'aria sarò ben libero di gestirmela come meglio credo, no? Fatto sta che mi ha visto il responsabile dell'Ufficio Relazioni Esterne, tale PierPaolo (detto "il Pierpy" dai suoi amichetti di happy hour e after hour), e mi ha apostrofato acidamente "Voi precari tutti segaioli, eh? Certo: mica potete permettervela, la ragazza... Al massimo potete permettervi giusto un'aggiustatina al rubinetto ogni tanto, vero?", facendosi una grassa risata.
Primo, io con questo tipo avrò parlato sì e no 3 volte da quando sono arrivato qui - intendo dire da quando ci sono arrivato la prima volta, non da quando sono tornato da Barcellona - e per cominciare non tollero che uno sconosciuto mi prenda per il culo su argomenti del genere. Secondo, "il Pierpy" guadagna 4500 euro netti al mese per leggere la Gazzetta e farsi il Fantacalcio al telefono con gli amici. Terzo, è di una bruttezza e di un'antipatia rivoltanti e se non è lui che attacca la pezza nessuno se lo fila di striscio. Quarto, non ha nessun potere su di me. Quindi, mettendo insieme tutte queste cose, gli ho risposto piccato: "Sempre meglio che potersela permettere e non trovare di meglio che i travoni in tangenziale!".
A quel punto gli si sono iniettati di sangue gli occhi, mi è venuto vicino e mi ha afferrato il colletto della camicia minacciandomi come un bambino delle elementari di pestarmi a sangue se mi fossi azzardato a dire un'altra volta una cosa del genere. Il che, ovviamente, significa che era vera.
Io l'ho mandato a cagare, e lui mi ha sbattuto la testa contro il muro. Fortuna che poi gli è suonato il cellulare e se n'è andato, perché se davvero voleva la rissa lo avrei accontentato volentieri, dopo 2 anni di palestra con Matteo!

Però, cazzo, è vero: non mi era mai capitato di stare da solo per così tanto tempo.
Di Eleonora non ho più notizie da mesi (l'ultima volta mi ha mandato un sms per annunciarmi che forse si sarebbe sposata con quel damerino spagnolo), con Stefania non abbiamo mai avuto niente da dirci né prima né dopo "quella famosa notte", Angelica è incasinata col lavoro e continua a promettere che verrà a trovarmi a Milano ma non lo fa mai. E io ragazze nuove non ne ho conosciute. Buttarmi sulle chat mi deprime, le amiche di Matteo sono tutte aspiranti Veline e quelle di Rossella mi sembrano sempre problematiche da morire...
Ma forse, la cosa peggiore è che prima di oggi non me n'ero mai neppure accorto che le cose ultimamente stessero in questo modo.
Claudio

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Le storie inventate in questo blog diventano sempre più surreali....

04:44

 
Anonymous Anonimo said...

In effetti e' diventato impossibile leggere simili scemenze.

02:22

 
Anonymous Anonimo said...

piu' che altro non c'entrano un banano con il precariato (che c'e' stato messo dentro a forza con il tipo con 4500euro di stipendio per non fare il fantacalcio). bah.

22:35

 
Anonymous Anonimo said...

bha... so di essere un precario, e di figa non se ne parla (chi ce la fa a mantenerla?) di pause pranzo manco (pausa??? ma sei matto?)...
questi mi sa che sono un bel gruppo di fighetti che ha trovato il modo di farsi pagare per dire stupidate... bha

19:18

 

Posta un commento

<< Home