Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

05 luglio 2006

Italia Über Alles

Grosso, Grosso, Grossooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Non potete capire quali siano la gioia, l'emozione, la carica, la grinta che una vittoria come quella di ieri possono regalarti!!!!! A tutti, certo, ma a noi "italiani all'estero" ancora di più. Quintalate di felicità in più!
Oggi mi sento un Dio, cammino sulle acque, volo sul tetto del mondo, mi atteggio come fossi il general manager della MRW. E tutti zitti, che non fiatano, che ti guardano quasi impauriti. Ti rispettano: "Oggi il Re sei tu", sembrano dirti con lo sguardo.
E io offro pasticcini (ne ho comprati tre vassoi, praticamente per tutti gli uffici, stamattina!), dopo che ieri sera ho offerto 5 birre ad un paio di colleghi spagnoli con cui ho visto la partita in un bar italiano. Ok, non ho badato a spese - e comunque qui in Spagna 5 birre e 3 vassoi di pasticcini costano come una birra e un pasticcino a Milano -, ma per stavolta chissenefrega: era da 12 anni che aspettavo questo momento!!! Siamo in finale, Italia Über Alles... I numeri uno siamo noi!!!
Grazie ragazzi, vivere all'estero con una nazionale così è qualcosa di meraviglioso!!!!
Claudio

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Claudio siamo sul tetto del momdo, è come dici tu! Fregatene del soldo per una volta

16:10

 
Anonymous Anonimo said...

niente ti fa pensare che stiano tutti zitti perchè pensano "ha vinto la squadra dei corrotti"?, chiudete tutti gli occhi, bravi.la vittoria dell'italia ai mondiali non sarà altro che un modo per dimostrare al mondo come vanno le cose in questa italietta da 4 soldi, la stessa italietta che ci fa campare con 1000 euri, e magari fossero 1000...

23:28

 
Anonymous Anonimo said...

Decisamente d'accorod con il post precedente: a questo mondiale gli azzurri hanno giocato senza risparmio solo per far passare in secondo piano lo scandalo del calcio: che pena...

08:32

 
Anonymous Anonimo said...

Cari ultimi due anonimi:
Non siete degni di risposta!

Forza AZZURRI, dimostrate al mondo che l'Italia non è solo MOGGI e simili, ma passione, cuore e spettacolo in campo sempre e comunque.

Lex79

09:48

 
Anonymous Anonimo said...

Scaricare sul calcio le proprie frustrazioni non è molto intelligente. E parlo dei commenti dei due anonimi...! Non è che vedere una partita di calcio ti fà prendere di più nella tua busta paga, il tifo esula da questo, ma se credete che avere una nazionale che vince è colpa vostra, beh siamo in un paese libero. Solo chi è stato, ed è lontano dall'italia può capire. Ed io che ho lavorato in germania, questo momento lo capisco benissimo per chi come me ora è ancora là. Per l'anonimo dell'italietta da 4 soldi: se tu credi di far meglio allora muovi il culo e non aspettare la manna dal cielo. L'italietta da 4 soldi la fanno anche quelli come te che aspettano e che riescono solo a criticare, mettersi in campo mai...vero...!

11:25

 
Anonymous Anonimo said...

Io dico solo una cosa: Forza Azzurri!!! Vinciamo la finale, perché l'emozione che ci può regalare una roba del genere è immensa. Sia per chi vive come voi all'estero che per chi sta qui in Italy. E poi puniamo i colpevoli dello scandalo del calcio, ma non mischiamo il tifo e la nazionale con moggi e tutte le schifezze (del calcio e non solo). Andrea

12:03

 
Anonymous Anonimo said...

Se non è la "Gazzetta dello Sport" a titolare così la prima pagina,, lo titolo io un articolo così.
Noi ce l'abbiamo più Grosso.
Cosa?
Il culo, diranno gli Australiani.
Noi ce l'abbiamo più Gro-s-soooo.
Questo bellissimo coro da stadio rimbalzava tra le pareti di Corso Ticinese.
Poi mi è venuta un'idea.
Ma non era quella giusta.
Ho chiesto ad un amico:
Ma cos'è che abbiano di più grosso.
Mi ha guardato con rigore.
Ma non vedi? Guarda che bandierone che alzano quelli!
Ah, ho capito.
Ed io che pensavo al fallo Del Piero.

23:45

 
Anonymous Anonimo said...

Giuro su dio che l'ultimo commento non l'ho capito...

12:24

 
Anonymous Anonimo said...

Il pallone, l'ultima gloria rimasta agli itagliani.

20:05

 

Posta un commento

<< Home