Il direttore del personale
Domani incontriamo il direttore del personale!
Sono tre mesi che gli stiamo dietro e, alla pima richiesta di colloquio, pare avesse risposto "Non ho mica tempo". E per cosa dovrebbe avere tempo, un direttore del personale, se non per incontrare il personale?
Beh, noi qui siamo tutti a progetto e lavoriamo tutti da dipendenti, oltretutto ci sono in arrivo carichi di lavoro in più che porteranno soldi in più all'azienda. Certo, lavori stimolanti, ma non per questo dobbiamo farci fregare. Chiediamo un piano di assunzioni, contratti più lunghi per chi rimane a progetto e incentivi economici.
Troppo? Troppo poco? Ma soprattutto come dobbiamo porci, questo è il difficile. Pensavamo, io e le mie colleghe, di spiegare bene la nostra situazione, la nostra crescita professionale e i nuovi progetti in arrivo. Poi di chiedere stabilizzazione, aumenti, riconoscimento della nostra professionalità. Tutte parole, certo... ma se questi ci dicono "Vi faremo sapere", è giusto dire che noi aspetteremo la loro risposta prima di inziiare i nuovi lavori (che dovrebbero cominciare tra 7 giorni)? O rischiamo troppo? Chi non risica bnon rosica, si dice... da una parte c'è chi vorrebbe iniziare per far vedere la 'buona volontà'. Ma mi dico: quale buona volontà! Loro sapevano da mesi dei nuovi carichi di lavoro e non ci han proposto nulla, ora se davvero voglion fare queste cose nuove - che a loro rendono soldi! - devono darci qualcosa, altrimenti noi rispetteremo i nostri co.co.pro. e non faremo nulla di più!!!
Oddio, com'è difficile questa situazione, chi mi dà un po' di consigli?!?