Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

09 marzo 2007

I nuovi Poverini (parte seconda)

Notizia del giorno: gli operatori telefonici fanno cartello contro l'eventualità che le liberalizzazioni del Decreto Bersani possano abolire lo scatto alla risposta. A loro giudizio, "poverini", una simile eventualità ridurrebbe drasticamente i ricavi del settore producendo danni all'intero Paese e mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro.
Allora, per coerenza, che rispondessero a queste semplici domande:
- quando, oltre allo scatto alla risposta c'era anche la tassa di ricarica (cioè fino a 4 giorni fa), quante migliaia di posti di lavoro hanno generosamente elargito lorsignori che non fossero co.co.pro. rinnovati di settimana in settimana nei loro call center?!?
- e perché, se hanno così tanta paura di finire in bancarotta senza scatto alla risposta, non cominciano a ridurre gli ingaggi ultraplurimiliardari degli inutilissimi testimonial, anziché minacciare licenziamenti dei dipendenti?!?
- e perché, sempre se hanno così tanta paura di finire in bancarotta, non applicano a dirigenti e boss eventuali e vari le stesse tariffe sanguisuga che riservano a noi poveri derelitti, anziché poter chiamare gratis 24 ore su 24 365 giorni l'anno?

Non so, ci sono situazioni in cui un bel "Ma vaffanculo!" mi sembra che l'unica cosa giusta da commentare...
Claudio