Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

22 febbraio 2007

Cronaca di una morte annunciata

Se è vero che noi della Generazione Mille Euro siamo quelli "abituati (o costretti) a dover vedere sempre il bicchiero mezzo pieno anche quando non c'è nessun bicchiere", beh: verrebbe quasi da dire che una durata di ben 9 mesi di questo Governo sia stato un trionfo. Non per fare gli uccellacci del malaugurio col senno di poi, ma si era capito il giorno stesso della nomina dei Ministri che il meglio che potesse succedere era che non succedesse niente. E infatti, puntualmente, appena si è trattato di prendere le prime 'mezze' decisioni il giocattolo si è subito rotto.
Magari, chissà: avremmo preferito che a far cadere il Governo fosse stato quel dibattito sulla riforma del mondo del Lavoro che è sempre stato rinviato a data da destinarsi finché, stasera, abbiamo capito che non avverrà mai. E sì che ci abbiamo provato in tutti i modi a far capire a "chi di dovere" che i tempi - e le condizioni politiche - non erano tali da potersi permettere al massimo qualche sproloquio sulle Pensioni chiedendo di aspettare 5 anni per tutto ciò che ha a che fare con Occupazione e Precariato.
Cosa rimane a noi Milleuristi di questi 9 mesi di promesse, di illusioni, di manifestazioni inutili, di continue richieste di attenzioni spazzolate via con aria snob perché, insomma, "ci sono problemi più gravi da risolvere!"?!?
Ma poi: tipo?!? Quali problemi sono stati risolti in questi 9 mesi di Governo per poter, appunto, "vedere il bicchiere mezzo pieno anche quando non c'è nessun bicchiere"?!?

Arrivederci, ragazzi (di 60 anni). Al prossimo rimpasto.
E nel frattempo, grazie di niente.
Claudio, Rossella, Alessio e Matteo

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

GRANDIII!!!
BELLE PAROLE RAGAZZI, DAVVERO!!!
IL PROBLEMA E' CHE SONO VERE E QUESTO METTE ADDOSSO UNA TRISTEZZA ASSURDA... COMUNQUE ALMENO FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!!!

Elisa

11:05

 
Anonymous Anonimo said...

sarebbe bastato non votarli...

10:14

 
Blogger G700 said...

Dear Friends from Italy,

we don't understand italian, but we 've read your english site, read about you in the Greek press and heard people talking about you on the radio. We find your idea of a generazione 1.000 Euro very intelligent. Bravo!

The concept you launched just a year ago helps us all come to terms with a major social and economic aspect of european youth.

In Greece there is now a 700 euro generation that faces exactly the same problems as young people from Italy. Young people in Europe today need to have all necessary tools at their disposal so as to achieve their goals and dreams. We young people must also become more vocal in the public sphere leaving back the status of the silent minority that we are today.

Having all this in mind we decided to launch a greek blog named 700 Euro Generation (Η Γενιά των 700 Ευρώ) or just G700.

Our blog is one month old and it has got quite a lot of traffic. We mainly publish in Greek, but there is also english stuff to read such as the amazing article from Henry Farrell: Bloggers and Parties. Can the Netroots reshape American Democracy?

Well, that's all for now. Maybe we can start an international dialogue about the issues that trouble us. And maybe some day we might even meet up zin Italy or Greece.

Ciao!

Φιλικά

Η Γενιά των 700 Ευρώ

18:37

 
Anonymous Anonimo said...

Oggi sono incazzatissima!
I capi dell'ufficio dove sto facendo lo stage da quasi un anno, se ne fregano totalmente del mio futuro! non vogliono mettermi in contatto con il direttore al quale voglio fare il resoconto dell'esperienza di cavolo di questo stage, e non si sbottonano minimamente su ciò che sanno a proposito del mio destino qua dentro. A che pro?
Sto per andar via in anticipo per un'altra proposta, e sono così misteriosi!
Dal primo giorno si comportano come se stessi portando via loro il lavoro, cosa impossibile visto che ormai sono datati ed affermati. Boh? il problema nn sono solo i bilanci delle aziende, ma soprattutto le persone che ci lavorano!

12:40

 

Posta un commento

<< Home