Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

27 aprile 2006

Non c'è 3 senza 4!

Abbiamo trovato la nuova coinquilina!!!
Mentre io, Alessio e Matteo ci stavamo scervellando per scegliere chi tra Lucio, Guido e Nadjana avrebbe potuto prendere il posto di Claudio (io, come Anna, tifavo Lucio; Alessio, come Leopoldo e un suo amico, tifava Guido; Matteo, come Agostino e un altro suo amico, ovviamente non poteva che tifare Nadjana...), ecco arrivare un'altra telefonata: Arianna, 27 anni, originaria di Lecce e laureata in Veterinaria, con tanto di cagnolino beagle al seguito. La mattina lavora part time in un ambulatorio e nel pomeriggio arrotonda facendo la commessa in un nuovo centro commerciale che hanno aperto un mese fa appena fuori Milano. Sta da 4 anni con un ragazzo di Como, e 6 mesi di affitto per lei sono l'ideale perchè ha in progetto di sposarsi a dicembre e di andare a vivere con lui a Como aprendo un piccolo supermarket per animali...
In realtà eravamo talmente indecisi sugli altri 3 ragazzi che quando ha chiamato Arianna non ci abbiamo pensato un secondo a tagliare la testa al toro! Sembra una tipa in gamba e piena di iniziativa (e scommetto il mio stipendio di aprile che Matteo ci proverà fino allo sfinimento, visto che è anche molto carina), ma ha un piccolo problemino: il cane.
Nè io, nè Matteo nè Alessio abbiamo esperienze di animali domestici, e non abbiamo idea di quali spazi e quali bisogni possa richiedere un beagle... E se poi ci mette sottosopra la casa perchè vuole uscire? E se dobbiamo accudirlo mentre Arianna è al lavoro? Aiuto! Abbiamo bisogno di un corso di dog-sitting per direttissima!!!
Rossella

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Azz!!! E io che stavo pensando di chiedervi davvero di venire a casa vostra, visto che il mio collega mi sta abbandonando e devo cercarmi casa fino a dicembre (fine contratto chicchirichi). Peccato, ad averci pensato prima :(

10:21

 
Anonymous Anonimo said...

Ma quali giornali o siti fare riferimento per cercare case in condivisione a milano?

12:59

 
Anonymous Anonimo said...

scusatemi tanto, ma perchè rispondete al blog come se i 4 esistessero davvero? Se andate sul sito spiegano chiaramente che sono i personaggi del libro dei due fondatori del sito....
Ciao a tutti i milleuristi

15:42

 
Anonymous Anonimo said...

infatti non esistono, fa ridere anche a me che rispondano :)

19:37

 
Anonymous Anonimo said...

Cioè fatemi capire, sono 4 personaggi INVENTATI??? Io pensavo esistessero davvero... che delusione :-(

14:48

 
Anonymous Anonimo said...

Scusa ma è chiarissimo che sono inventati. Sono i personaggi del libro dove "Claudio" è il protagonista.
Sono storie simili alla realtà ma pur sempre inventate.
L'idea del blog serve per continuare a dare vita a questi personggi anche al di fuori del libro.
Come è spiegato in una delle pagine di questo sito.
Ma a parte questo mi sembrava evidente dal momento che i post sembrano essere scritti tutti dalla stessa mano.
E poi vi sembrava possibile che si chiedesse consiglio per ogni stupidagine?

15:35

 
Anonymous Anonimo said...

Però non è giusto! Io ogni giorno vengo su questo blog a leggere gli "sviluppi" dei protagonisti, pensando che tutto sia vero.
Non mi ero accorto del fatto che facessero invece parte di un libro. Ma almeno sono storie inventate di sana pianta o c'è un minimo di realtà?
Mi sento un po' tradito, ecco.

15:58

 
Anonymous Anonimo said...

c'è sicuramente un minimo di realtà ma che appartiene a tante altre vite.
d'altronde a chi non capita di fare dei co.co.co per sei mesi (Rossella) o di dover affittare una camera (per sostituire Claudio) questo per fare degli esempi.
In questi blog non c'è nulla di originale.
Sono vite quotidiane di tutti noi che non necessitano di grande inventiva.

17:12

 
Anonymous Anonimo said...

Ok però sembrava davvero tutto così vero... stento a credere che Rossella, Claudio, Alessio non esistano. Mi ero abituato da un po' di tempo a questa parte alle loro vite!

19:43

 
Anonymous Anonimo said...

Raga stasera ne hanno parlato anche a Rai2, con intervista! Dicono che faranno pure un film, non vedo l'ora!!!

23:56

 
Anonymous Anonimo said...

Direi che vi è andata alla grande!
Per il cane spero che in 6 mesi non vi affezioniate troppo xchè poi sarebbe difficile lasciarlo andare via con la padrona :P

Su ragazzi diamo un benvenuto ad Arianna....;)

Leo

03:29

 
Anonymous Anonimo said...

I personaggi sono sicuramente realistici, sembrano gli scoppiati che giravano in casa mia quando ero ancora all'universita'...

16:34

 
Anonymous Anonimo said...

I personaggi sono sicuramente realistici, sembrano gli scoppiati che giravano in casa mia quando ero ancora all'universita'...

16:34

 

Posta un commento

<< Home