Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

05 aprile 2006

L'ultimo weekend

Mercoledì, -5. Il conto alla rovescia è iniziato, ci siamo quasi: lunedì alle 8 ho l'aereo per Barcellona, e addio Milano almeno per 6 mesi.
Non riesco ancora a rendermene conto. Devo fare tutte le valigie, adattarmi all'idea di non vedere più Rossella, Alessio, Matteo ed Eleonora - mi domando che ne sarà della nostra 'storia' adesso che saremo così lontani -, di dover praticamente ricominciare tutto da zero (per noi precari, si sa, la "Formazione" non finisce mai)...
Però sabato sera vorrei organizzare qualcosa di memorabile per festeggiare con tutti i miei amici il mio trasferimento: non so, un aperitivo, un cenone in casa, una festa in discoteca... Qualcosa che non costi molto - anche perchè naturalmente voglio offrire io, e qualcosa per quando arriverò in Spagna bisogna che mi rimanga! - ma che lasci il segno! Mi ci vorrebbe un'idea di quelle davvero a sorpresa che nessuno si aspetta, ma essendo praticamente un neofita del settore in questo momento non mi viene in mente niente...
AAARGHHH!!! Che qualcuno mi aiuti!!! Cosa si fa di solito in questi casi??? Si accettano proposte!!!
Claudio

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io farei cenone in casa a tema spagnolo... quindi tapas (copia quelle che ci propinano agli aperitivi), pan amb tomacat (che è il piatto nazionale catalano, ovvero pane e pomodoro) se la sai fare la paella e qualche decina di litri di sangria.

Adeu,
Pier

14:48

 
Anonymous Anonimo said...

Mi sembra che il consiglio che ti hanno dato sia ottimo: la sangria costa poco ed ha un buon effetto, te la cavi con un pò di frutta vino ed un goccio di super alcolico, per il mangiare anche un pò di pasta fredda e dei salumi così la gente dovrebbe esser soddisfatta, semmai dì di portare qualcosina...di solito ti ritrovi cibo e vino che ti avanza...ciao ciao Martino

15:25

 
Anonymous Anonimo said...

cucina 10 kili di pasta o a seconda di quanti siete, e versala su una tavola...cosi' senza piatti senza posate....il tutto innaffiato da un buon vino (quello che sta a 3 euri il boccione da 5 litri......vedrai che successone....chiaramente voggliamo le prove...foto please....

16:48

 
Blogger ...Lalina... said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

19:26

 
Blogger ...Lalina... said...

In bocca al lupo per la tua avventura spagnola! Ho scoperto il vostro sito e blog e l'ho commentato! (dato che ho un blog d recensoni di altri blog!)

19:28

 
Blogger Stefano Reves S. said...

Buona fortuana per la spagna.

20:46

 
Anonymous Anonimo said...

Si, la cena in tema spagnolo è una buona idea.
Nei grandi supermercati trovi anche piatti già pronti tipo paella, sia in scatola che surgelati.
Un po' di musica in tema...
Importante è il numero degli amici: pochi ma buoni!
Un consiglio: cerca di rimanere in Spagna a vita, qui in Italia nn è più aria....
Buona fortuna!

11:52

 
Blogger Vinou said...

Anche puoi preparare "calimocho". Questo è realmente tipico spagnolo: 50% coca-cola, 50% vino rosso (malo). E per mangiare, prepara "arroz" (risotto) ;-) Per la musica: http://www.los40.com/. (Perdona il mio italiano, solo parlo francese e spagnolo...)

17:34

 

Posta un commento

<< Home