Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

06 giugno 2006

Spese mondiali

Scusate, ma per una volta voglio provare anche io l'ebbrezza di improvvisarmi "opinionista" (che in fondo è pur sempre uno dei nonsoquanti-mila 'nuovi posti di lavoro' creati dal vecchio Governo, no?)! Il fatto è che tutti i tg, negli ultimi giorni, hanno battuto la notizia che sono impennate le vendite di tv color al plasma - prezzo medio: 1000/1500 euro - in concomitanza con l'inizio dei Mondiali perchè la gente si prepara a guardarli invitando amici, parenti e compagnia bella...
Ora: a parte che non mi sembra 'sta gran notiziona da far passare su qualunque notiziario a qualunque ora, ma mi domando: possibile che la gente sia disposta a spendere uno stipendio per comprarsi un tv color nuovo per vedere i Mondiali?!? Cioè, una partita di calcio vista su un 40 pollici in alta definizione cambia molto rispetto a un normale tv color con tubo catodico?!?
E il bello è che ci sono persone che fanno i mutui pur di comprarselo... NON HO PAROLE!!! Come si fa a fare un mutuo per un nuovo televisore al plasma per qualcosa che dura meno di un mese?!?
Va bene che ognuno è liberissimo di fare le scelte che più ritiene opportune per lui, ma a me sembra veramente un'assurdità. Sarà solo perchè non m'interessa il calcio e non capisco la 'mentalità del tifoso' o è un'assurdità davvero?
Rossella

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Pienamente d'accordo con te!! Lo Stato è sommerso dai debiti, i prezzi sono alle stelle, molti fanno fatica ad arrivare a fine mese, ma per fortuna ci sono i mondiali che salveranno il futuro di questo Paese: forza Italia!!
Sono disgustato...

Giancarlo

12:35

 
Anonymous Anonimo said...

Quello che fanno vedere sul TV non ha piu molto connezione con la realta`. Ma finora il TG e` un medio credibile a molta gente e per questo e` un mezzo ottimo di creare un imagine della realta' - o con altre parole: un mezzo di pubblicita, (o di propaganda). Non e` lontano il giorno quando nessuno crede piu al TG, ma questo non importa: se tutti pensano che gli altri lo credono, va bene lo stesso. Conoscete personalmente solo una persona che che compra un TV nuova per i mondiali? Io no. Ecco, questa e` la realta`.

Oliver

14:04

 
Anonymous da said...

Tutto ciò è uno schiaffo alla miseria...Con tutta la fatica che si fa per arrivare a fine mese...bah...senza parole...Tra le altre cose, vorrei conoscere proprio queste persone di cui tratta il servizio: scommettiamo che sono i soliti ricconi sfondatissimi con stipendi allucinanti???E poi... quali sono le fonti su cui hanno basato questo servizio? Ai posteri l' ardua sentenza...Ciao

15:29

 
Blogger Morgan said...

O c'è qualche marchio high tech che ha qualche amico fidato in una redazione che gli fa da tramite per fare vendere maggiormente il prodotto? Non credo più alla casualità in Italia...

Morgan

16:10

 
Anonymous insanesinner said...

ciao...è inutile dire che sono dei vostri, ma con la postilla "saltuario"!
vi ho linkati, spero non vi spiaccia.
baci insane

00:18

 
Anonymous Anonimo said...

finchè in italia ci saranno dei polli che fanno un mutuo per una TV al plasma o per l'ultimo modello di cellulare, ci sarà sempre crisi, indipendentemente che governi la destra o la sinistra!!!

04:40

 
Anonymous lellina said...

Avete tutti perfettamente ragione, comprare un Tv Plasma spendere 1000 e passa Euro non serve proprio a niente, anzi forse serve a farsi sentire fiki.Ti dico una cosa carissimo mio, che hai speso 1000 Euro e poi arrivi alla canna del gas a fine del mese non lamentarti...E' SOLO COLPA TUA (per carità poi ogniuno è libero di fare quel k vuole).

Io suggerisco a chi vuol vedere i mondiali di andare nel solito bar/pub/locale preferito far due chiacchiere a chi come te vuole trascorrere una tranquilla serata e sperare....che l'Italia vinca...forza azzurri!!!

10:52

 
Blogger EnzinoMaresca said...

ma per me è proprio una cosa inventata, io non conosco nessuno che si compra un tv per i mondiali, anche se c'è quell'offerta di mw(per fare un'offerta così significa che si sa già chi vince come nel campionato italiano). Chiaramente ora i tg devono attirare + telespettatori, basta vedere tutto il gossip che ci mettono dentro, oggi come oggi bisognerebbe buttare la televisione e la sera invece di rinco, andare a fare una bella passeggiata...

22:28

 
Anonymous Anonimo said...

Salve a tutti io che lavoro in un negozio di una grande catena di elettrodomestici e tv posso assicurare che il 90% di chi si compra il plasma o l'lcd da mille e passa euro lo fa aprendo finanziamenti a tasso quasi d'usura(legalizzata) con buste paga che non raggiungono i mille euro o quasi. Stessa cosa per telefonini, palmari e novità del momento navigatori satellitari (come se per andare al mare la domenica uno avesse bisogno della guida!). Tutti rincretiniti dalla pubblicità alla ricerca di un misero status symbol...

11:10

 
Anonymous Anonimo said...

Io faccio un'osservazione solo di questo tipo: meglio che i tg parlino di questi mondiali (anche se a me non può fregarmene di meno) e delle vendite dei tv color al plasma che impennano le loro vendite piuttosto che rovinino l'econmia italiana parlando di aviaria e altre miserie. Infatti da quando i tg hanno smesso di farne un caso sociale sono riprese tranquillamente le vendite dei polli!
Diego.

19:38

 

Posta un commento

<< Home