Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

06 giugno 2006

Spese mondiali

Scusate, ma per una volta voglio provare anche io l'ebbrezza di improvvisarmi "opinionista" (che in fondo è pur sempre uno dei nonsoquanti-mila 'nuovi posti di lavoro' creati dal vecchio Governo, no?)! Il fatto è che tutti i tg, negli ultimi giorni, hanno battuto la notizia che sono impennate le vendite di tv color al plasma - prezzo medio: 1000/1500 euro - in concomitanza con l'inizio dei Mondiali perchè la gente si prepara a guardarli invitando amici, parenti e compagnia bella...
Ora: a parte che non mi sembra 'sta gran notiziona da far passare su qualunque notiziario a qualunque ora, ma mi domando: possibile che la gente sia disposta a spendere uno stipendio per comprarsi un tv color nuovo per vedere i Mondiali?!? Cioè, una partita di calcio vista su un 40 pollici in alta definizione cambia molto rispetto a un normale tv color con tubo catodico?!?
E il bello è che ci sono persone che fanno i mutui pur di comprarselo... NON HO PAROLE!!! Come si fa a fare un mutuo per un nuovo televisore al plasma per qualcosa che dura meno di un mese?!?
Va bene che ognuno è liberissimo di fare le scelte che più ritiene opportune per lui, ma a me sembra veramente un'assurdità. Sarà solo perchè non m'interessa il calcio e non capisco la 'mentalità del tifoso' o è un'assurdità davvero?
Rossella

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Pienamente d'accordo con te!! Lo Stato è sommerso dai debiti, i prezzi sono alle stelle, molti fanno fatica ad arrivare a fine mese, ma per fortuna ci sono i mondiali che salveranno il futuro di questo Paese: forza Italia!!
Sono disgustato...

Giancarlo

12:35

 
Anonymous Anonimo said...

Quello che fanno vedere sul TV non ha piu molto connezione con la realta`. Ma finora il TG e` un medio credibile a molta gente e per questo e` un mezzo ottimo di creare un imagine della realta' - o con altre parole: un mezzo di pubblicita, (o di propaganda). Non e` lontano il giorno quando nessuno crede piu al TG, ma questo non importa: se tutti pensano che gli altri lo credono, va bene lo stesso. Conoscete personalmente solo una persona che che compra un TV nuova per i mondiali? Io no. Ecco, questa e` la realta`.

Oliver

14:04

 
Anonymous Anonimo said...

Tutto ciò è uno schiaffo alla miseria...Con tutta la fatica che si fa per arrivare a fine mese...bah...senza parole...Tra le altre cose, vorrei conoscere proprio queste persone di cui tratta il servizio: scommettiamo che sono i soliti ricconi sfondatissimi con stipendi allucinanti???E poi... quali sono le fonti su cui hanno basato questo servizio? Ai posteri l' ardua sentenza...Ciao

15:29

 
Anonymous Anonimo said...

ciao...è inutile dire che sono dei vostri, ma con la postilla "saltuario"!
vi ho linkati, spero non vi spiaccia.
baci insane

00:18

 
Anonymous Anonimo said...

finchè in italia ci saranno dei polli che fanno un mutuo per una TV al plasma o per l'ultimo modello di cellulare, ci sarà sempre crisi, indipendentemente che governi la destra o la sinistra!!!

04:40

 
Anonymous Anonimo said...

Avete tutti perfettamente ragione, comprare un Tv Plasma spendere 1000 e passa Euro non serve proprio a niente, anzi forse serve a farsi sentire fiki.Ti dico una cosa carissimo mio, che hai speso 1000 Euro e poi arrivi alla canna del gas a fine del mese non lamentarti...E' SOLO COLPA TUA (per carità poi ogniuno è libero di fare quel k vuole).

Io suggerisco a chi vuol vedere i mondiali di andare nel solito bar/pub/locale preferito far due chiacchiere a chi come te vuole trascorrere una tranquilla serata e sperare....che l'Italia vinca...forza azzurri!!!

10:52

 
Blogger Maresca said...

ma per me è proprio una cosa inventata, io non conosco nessuno che si compra un tv per i mondiali, anche se c'è quell'offerta di mw(per fare un'offerta così significa che si sa già chi vince come nel campionato italiano). Chiaramente ora i tg devono attirare + telespettatori, basta vedere tutto il gossip che ci mettono dentro, oggi come oggi bisognerebbe buttare la televisione e la sera invece di rinco, andare a fare una bella passeggiata...

22:28

 
Anonymous Anonimo said...

Salve a tutti io che lavoro in un negozio di una grande catena di elettrodomestici e tv posso assicurare che il 90% di chi si compra il plasma o l'lcd da mille e passa euro lo fa aprendo finanziamenti a tasso quasi d'usura(legalizzata) con buste paga che non raggiungono i mille euro o quasi. Stessa cosa per telefonini, palmari e novità del momento navigatori satellitari (come se per andare al mare la domenica uno avesse bisogno della guida!). Tutti rincretiniti dalla pubblicità alla ricerca di un misero status symbol...

11:10

 
Anonymous Anonimo said...

Io faccio un'osservazione solo di questo tipo: meglio che i tg parlino di questi mondiali (anche se a me non può fregarmene di meno) e delle vendite dei tv color al plasma che impennano le loro vendite piuttosto che rovinino l'econmia italiana parlando di aviaria e altre miserie. Infatti da quando i tg hanno smesso di farne un caso sociale sono riprese tranquillamente le vendite dei polli!
Diego.

19:38

 

Posta un commento

<< Home