Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

05 aprile 2007

Quale sorpresa nell'uovo?

Roba da matti, ho accettato un lavoro veramente da folli...
In pratica, da cinque giorni sono chiuso in un dock alle porte di Torino a inserire sorprese in scatolette di plastica. Poi queste passano nella fabbrica accanto e finiscono dentro le uova. Tardi? tardissimo, ma la ditta che mi ha chiamato ha avuto una commessa di 15.000 pezzi da consegnare questo sabato in diverse zone d'Italia per "iniziative benefiche". E io avevo una settimana di vacanza e nessun soldo per andare da qualche parte a rilassarmi... Che novità!
Il dramma è il tipo di sorprese che stiamo inserendo: buoni gratta e vinci che sanno di truffa. pare che siano quasi tutti vincenti, ma per ritirare il premio devi per forza acquistarne un altro via Internet. E se poi non vinci col secondo, perdi anche il primo. E pare sia tutto legale... Insomma, la solita truffa all'italiana che, però, mi dà modo di passare diverso tempo con i miei amici di Cl. E quello che ci stiamo chiedendo è proprio questo: che sorpresa vorremmo torvare noi nell'uovo di Pasqua? Quali piccole grandi speranze per il futuro possiamo, dobbiamo o vogliamo inseguire? C'è un modo per essere protagonisti del nostro futuro e costruire un mondo diverso in cui vivere? Domande pasquali... Se qualcuno ha risposte da suggerire, o pensieri su cui riflettere assieme, sono qui!
Alessio

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sarebbe una vera sorpresa se decidessero di porre fine a queste fesserie e chiudere il blog. che ne pensate signori autori? la parabola di G1000 non e' arrivata a capolinea?

17:00

 
Anonymous Anonimo said...

Un impiegato delle poste a tempo indeterminato, senza famiglia da mantenere, che è talmente disastrato da dover andare a lavorare in una fabbrica a mettere le sorprese nelle uova di pasqua durante la settimana di vacanza? Ma se volete inventarvi le cose, almeno che siano verosimili...

23:54

 
Anonymous Anonimo said...

concordo. che storia assurda. Con un indeterminato, in affitto condiviso e senza famiglia, un stipendio alle poste basta e avanza per godersi la vita. Che post insulso.

12:18

 
Anonymous Anonimo said...

L'inserimento del personaggio Alessio
è una delle scommesse più ambiziose degli autori del blog - secondo me, perdente in partenza, però legittima, i Cl esistono e sono tanti. Purtroppo per loro e per noi. Postare un commento per chiedere la fine del blog è altrettanto legittimo però sterile.

08:00

 
Anonymous Anonimo said...

non ho ancora capito che cazzo di blog è. Se è geniale o banale e sciatto.

10:12

 

Posta un commento

<< Home