Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

18 maggio 2006

Tototitoli

Grazie, grazie, grazie!!! Innanzitutto grazie per le decine di idee che mi avete dato, e poi grazie anche perché - con questa storia del 'cantiere creativo' sul blog - Anna è letteralmente strippata e mi ha spostato la deadline del piano di uscita dei primi 5 bookburger a oggi pomeriggio alle 3!!! Comunque mi sono fumata una notte in bianco di brainstorming e alla fine ho deciso: questi sono gli argomenti e i titoli che pensavo di proporle...
1: "I Nuovi Martiri: da Wanna Marchi a Luciano Moggi, storie di reati scambiati per congiure"
2: "Cervelli In Valigia: perchè i talenti italiani preferiscono andare a lavorare all'estero"
3: "Il Pirata Robin Hood: quando il peer2peer ruba ai ricchi per dare ai poveri"
4: "Non E' Vero Ma Ci Credo: manuale per difendersi da manipolazioni, menzogne e truffe"
5: "Vamos A La Playa: le canzoni che hanno segnato la colonna sonora della nostra estate"
Eh, che ne dite? Se ad Anna non piacciono, magari ne improvviserò qualcuno di riserva sul momento, tanto gli argomenti non mancano di certo. Teoricamente avrei pensato anche a uno slogan per il lancio, "Cominciate A Bookarvi!", ma non vorrei che poi me lo segassero per via del doppio senso: qua mi sembrano tutti un po' bacchettoni...
E' che ho una paura boia di far brutta figura, trattandosi della prima vera responsabilità che mi viene data! Quasi quasi alle 3 faccio passare il foglio con i titoli sotto la porta dell'ufficio di Anna e mi dileguo in bagno finchè qualcun altro non viene a cercarmi per dirmi com'è andata...
Rossella

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

è un buon lavoro,anche se gli instant book per definizione non sono mai niente di particolarmente originale. ma da qualche parte bisogna pur cominciare,no? vai tranquilla,secondo me è esattamente quello che la tua capa voleva da te!

12:37

 
Anonymous Anonimo said...

Niente reality show, telefonini e podcasting??? Va beh, in effetti ci hanno già pensato_
Alcuni titoli mi piacciono, altri no, ma come libri "Fast Food" vanno benissimo_

13:48

 
Anonymous Anonimo said...

GLi argomenti sono molto interessanti e ne avresti di cose da raccontare...Vai Tranquila Rossella, sei bravissima;in bocca al lupo!!!

15:27

 
Anonymous Anonimo said...

Ok, bei titoli, non c'è che dire!Posso permettermi un consiglio per il titolo? Bookburghers:So fast...so good!E' un' idea, magari ce ne sono 1000 altre migliori, ma è il mio piccolo contributo...Se mi viene in mente altro di meglio, ti faccio sapere.Ciao!

15:31

 
Anonymous Anonimo said...

PS: Quando la finirai di essere così timida ed insicura? Non vuoi capire che sei brava???Vuoi capire che dalla tua hai un' arma che pochi hanno e che nel tuo giornale farà di sicuro la differenza...LA PASSIONE PER QUELLO CHE FAI???FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

15:33

 
Anonymous Anonimo said...

"Cominciate A Bookarvi!" ma dddddaaaaaai!!!!!!

22:50

 
Anonymous Anonimo said...

l'ultima volta che ho sentito argomenti così banali stavo guardando studio aperto.

10:53

 

Posta un commento

<< Home