Stiamo freschi?
E finalmente è arrivato il momento di andare in vacanza.
A rinfrescarci dalla calura sotto l'ombrellone, in montagna, all'estero o semplicemente in casa sul divano a rilassarci per qualche settimana tra Olimpiadi (a proposito: forza azzurri, purché puliti...) e dvd saranno tutte le "buone notizie" che, al contrario, in vacanza non vanno mai. Dalla norma anti-precari che - pare ufficiale - verrà applicata soltanto ai contenziosi in corso (ma così facendo non si creeranno pericolosi precedenti anche per le cause che verranno?) all'inflazione che a luglio è impennata al 4,1 %, giusto per fare un paio di esempi particolarmente attuali e aderenti alla nostra specifica realtà.
Noi staccheremo la spina (ma non il cervello) fino a fine agosto, sperando - forse inutilmente, come ogni anno - che l'estate porti consiglio e regali nuovi slanci a chi a settembre dovrà prendere decisioni fondamentali sui destini economici e sociali del Paese.
Molto probabilmente, chi di noi avrà la fortuna di trascorrere queste ferie altrove tornerà con l'amara consapevolezza che "In Italia si sta male". Ma d'altronde, viste le temperature in aumento nei prossimi giorni, almeno potrà sempre consolarsi pensando che "In Italia si sta freschi".
Buone vacanze, e a presto (ma non troppo)!
Claudio, Rossella, Alessio e Matteo
6 Comments:
... sperando, al ritorno, di trovare un lavoro o, per chi ce l'ha, di ritrovare la... poltrona!
Buone ferie a tutti!
13:24
Stiamo freschi davvero se oggi si pensa ancora a trovare il posto.
Non esistono più e basta Italia=precari+finti imprenditori.
08:01
Italia=precari+finti imprenditori.
... e allora andremo all'Estero e lasceremo affondare lo stivale!
Buone ferie e.... fuck italian way of life!
16:35
però, questi milleuristi all'amatriciana.... acora in ferie sono! Magari pure all'estero.... e poi si lamentano dello stipendio! Ma bravi..... Vergognatevi!
17:49
figurati, facile fare ste scene che fanno quando sono pieni di soldi in tasca o vengono da famiglie ricche, come anche eleonora voltolina ...
14:37
hai ragione! Sepolcri imbiancati questi pagliacci del sito!
Con i soldi del papino, piangono il morto ogni giorno! Una vergogna per chi,magari, ha i genitori disoccupati oppure sono orfani...
22:02
Posta un commento
<< Home