Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

18 luglio 2007

Bisogna che tutto cambi...

...affinché tutto rimanga com'è. Era scritto ne "Il Gattopardo", 1957, ma è una massima tragicamente attuale ancora oggi.
Resto allibito di fronte al continuo parlare del Partito Democratico quando non c'è un solo problema, di quelli che il Governo aveva promesso/garantito di risolvere oltre un anno fa, che sia stato ancora minimamente attenuato, eppure le pagine dei giornali traboccano da mesi di dibattiti e sproloqui in materia di PD. E adesso è la volta delle candidature alle Primarie...
Ora: passi lo spacciare Veltroni per "qualcosa di nuovo" (anni 52, ex vicePremier del primo Governo Prodi nel 1996, cavallo di battaglia: "Più lavoro e sicurezze per i giovani, più tutela dell'ambiente, più sviluppo alla Ricerca e alla Cultura" - Non so perché, ma a me tanto "nuova" 'sta cosa non sembra...), ma che le alternative possano essere, se mai eventualmente lo saranno, Arturo Parisi (anni 67!), Furio Colombo (anni 76!), Rosy Bindi (anni 56) o Pier Luigi Bersani (anni 56), beh, io lo trovo sinceramente disperante.
Di più: una presa per il culo.
Voglio dire: visto che tanto Veltroni è già stato ampiamente investito della leadership del PD, Primarie o non Primarie, perché non giocarsi la carta di qualche 40enne o, meglio ancora, di qualche Under35? Per carità, niente di personale contro Parisi, Colombo, Rosy Bindi e Bersani, ma diciamoci le cose come stanno: BASTA.
BASTA.
BASTA.
BASTA a questa Politica che in Italia si considera "nuova" a 56/67/76 anni.
BASTA.
Quante chance ha Rosy Bindi di prendere voti (sia alle Primarie che alle Amministrative) rispetto a quante ne avrebbe un 40enne o un Under35?

Mi sa che si debba cominciare a valutare seriamente l'ipotesi dell'astensione strategica. Che non significa starsene a casa sul divano a lamentarsi: significa muovere il sedere, andare alle urne, e consegnare Scheda Bianca. Scommettiamo che, se lo facessero tutti, qualcosa nella mente di questi esimi Pol-Tronisti incollati alla sedia comincerebbe a balenare?

Claudio

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bellima idea questo blog

http://nonsolosalute.blogspot.com

15:18

 
Anonymous Anonimo said...

Italia alla frutta, nazione di corrotti paraqulati e disonesti!

21:31

 
Blogger georg said...

Friendly greetings from Austria.

Yesterday i saw the film in TV arte about
your book. It was very interessting.

I have made 3 wikispaces
www.generation1000.wikispaces.com
www.generazione1000.wikispaces.com
www.generation1000Euro.wikispaces.com

You can use this sites for your promotion.
Text, pictures, Video, Podcast, Documents.
Perhaps you can make Videos an put it on Youtube
and link it at wikispaces.
Wikispaces are simple to use.
Wikispaces are very well indicated at Google.

See an example
www.philosophie-theologie.wikispaces.com
www.schule-universitaet.wikispaces.com
www.cijo.wikispaces.com - Citzien Journalism

08:39

 

Posta un commento

<< Home