Il blog della prima Community dei "Milleuristi & (S)Contenti"

24 giugno 2007

Mollo tutto e...

Di ritorno da una tipica "domenica milanese d'estate" sul Ticino (una roba talmente fantozziana e surreale che, alla fine, sembra quasi trendy), questa sera in macchina, senza volerlo abbiamo inventato un nuovo gioco di società: il gioco del "Mollo Tutto".
A quale Milleurista, infatti, non è mai passato nemmeno una volta per l'anticamera del cervello di pensare "Mollo tutto e..." puntini puntini? Ecco: il gioco consiste nel completare la frase dandole un senso compiuto che esprima esattamente ciò che si prova nei confronti del proprio lavoro, della propria situazione personale, della politica, della cultura e dell'attuale società italiana in generale, insomma... Fino a che punto vale ancora la pena lottare per ottenere qualcosa che ci spetta di diritto e che se va bene, nella migliore delle ipotesi, ci verrà data col contagocce, e per che cosa, invece, siamo disposti ad alzare bandiera bianca "pur di..."?
A noi sono venute in mente queste opzioni:
- Mollo tutto e torno dai miei (Claudio)
- Mollo tutto e vado all'estero (Matteo)
- Mollo tutto ed entro in convento (Alessio)
- Mollo tutto e mi prostituisco (Rossella)
- Mollo tutto e faccio una strage (Claudio)
- Mollo tutto e gioco al Super Enalotto (Alessio)
- Mollo tutto e inizio a spacciare (Matteo)
- Mollo tutto e mi do fuoco davanti all'Adecco (Rossella)
- Mollo tutto e vado al Grande Fratello (Matteo)
- Mollo tutto e faccio l'opinionista (Claudio)
- Mollo tutto e denuncio il Capo (Alessio)
- Mollo tutto e divento Michela Vittoria Brambilla (Rossella)
- Mollo tutto e cambio identità (Matteo)
- Mollo tutto e vado a Lourdes (Alessio)

Ovviamente ognuno è libero di inventarsi il suo "Mollo Tutto" dando libero sfogo alla creatività, tanto, appunto, è un gioco: lo scopo è un po' quello di 'ridere per non piangere', non quello di far piovere sul bagnato...
Allora, qualcun altro vuole partecipare?

Claudio, Rossella, Alessio e Matteo

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mhhh sotto scrivo tutte le precedenti sioprattutto
mollo tutto e vado all'estero (Fatto, lo rifarei, eccome!!!)

mollo tutto e vado a reunion
mollo tutto e sposo uno ricco?

11:58

 
Anonymous Anonimo said...

mollo tutto e vado sul monte athos

mollo tutto apro un bar in Costarica

19:18

 
Anonymous Anonimo said...

mollo tutto e gioco d'azzardo... tanto la vita così come ce l'abbiamo oggi è peggio di una roulette!

21:14

 
Anonymous Anonimo said...

Mollo tutto e vado a fare meditazione sull'Himalaya ...

e sopratutto ci penso sempre:
Mollo tutto e vado all'estero!

12:54

 
Anonymous Anonimo said...

non mollo niente e preparo le armi!!!

14:55

 
Blogger Diego said...

Mollo tutto e mi faccio arrestare per andare in cella con paris hilton

00:26

 
Anonymous Anonimo said...

mollo tutto e faccio la groupie
visto che la musica è la mia grande passione.. da chimica a groupie.. magari sintetizzo un due sostanze..

15:23

 
Blogger ophelia said...

Mollo tutto e mi ritiro su un'isola deserta

16:03

 
Anonymous Anonimo said...

mollo tutto e vado in Parlamento

21:45

 
Anonymous Anonimo said...

...ho mollato tutto e ho un contratto, appartamento, tasse, pensione, health insurance, rimborso spese di trasporto in Giappone.

13:07

 
Anonymous Anonimo said...

sono prof,mio marito impiegato, nel '99 ci siamo comperati una villa senza mutuo!adesso dobbiamo risparmiare pure sul mangiare, non ci possiamo più permettere di tenerla.Mollo tutto,vendo villa e vado in Spagna(dove è già emigrato mio figlio), mi porto tutti i soldi senza spendere più un centesimo in Italia!E la mia pensione Italiana me la godo all'estero!

15:34

 
Anonymous Anonimo said...

Ottimo il blog, è la filosofia della nostra casa editrice Expats Ebooks, www.mollo-tutto.com che pubblica guide per "Vivere e investire all" estero

22:33

 

Posta un commento

<< Home